Politica di reso

Home / Politica di reso

Come avviene la procedura di restituzione

È possibile restituire la merce ricevuta senza dare alcuna spiegazione entro 14 giorni dalla ricezione della merce, inviandola al nostro magazzino. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Se la merce non è ancora stata inviata, si ha la possibilità di recedere dal contratto scrivendo semplicemente una mail al servizio clienti. In questo caso, la scadenza del diritto di recesso viene calcolata prendendo come primo giorno la ricezione di questo testo in forma scritta.
Attenzione! Il pacco non deve essere in fase di preparazione o di spedizione. Controlla quindi sempre lo stato del tuo ordine.

La merce deve essere inviata a:
LA COLORAIA
Via Carlo Pisacane, 38
00015 Monterotondo (Roma)
E-Mail: info@lacoloraia.it

È comunque obbligatorio inviare un’email dettagliata comunicando l’intenzione di reso.

Una restituzione andata a buon fine si intende quando tutti i prodotti restituiti arrivano a destinazione sigillati e in condizioni perfette. Non verrà effettuato un rimborso su prodotti anche solo una volta aperti, utilizzati o senza confezione originale! Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli con busta imbottita o in un cartone al nostro indirizzo.

I nostri obblighi per il rimborso devono essere soddisfatti entro 30 giorni. Il periodo viene calcolato dal giorno di arrivo della merce nei nostri magazzini. Rimborseremo della spesa utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato nella transazione originale di acquisto, a meno che non espressamente concordato. Il rimborso potrà avvenire anche tramite buono acquisto, se concordato con il cliente. Non verranno applicati al cliente costi aggiuntivi. La nostra compagnia ha il diritto di rifiutare il rimborso finché non avrà ricevuto la merce
Come avviene il rimborso

A seconda di come l’ordine è stato pagato, si otterrà:

– Con il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, trasferiremo l’importo sul tuo conto bancario: sarà necessario inviarci i tuoi dati bancari per eseguire il trasferimento
– Con PayPal otterrai un rimborso diretto sul tuo conto Paypal
– Con carta di credito otterrai un rimborso diretto sulla tua carta di credito

Il diritto di recesso cade nei seguenti casi:

a) Contratti per la fornitura di beni che sono stati specificatamente creati per le esigenze del consumatore e per cui la produzione è stata richiesta una scelta individuale chiaramente adattata alle esigenze personale degli utenti
b) Contratti per la fornitura di beni che si possono rovinare rapidamente e la cui restituzione è stata effettuata dopo la data massima di reso
c) Merce resa dopo il periodo massimo di restituzione
d) Beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo
e) Beni commestibili o per l’igiene personale aperti, utilizzati o provati
f) Beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati
g) Beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte
h) Contratti per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è variato dopo il ricevimento della merce (fluttuazione del mercato non dipendente dalla nostra azienda)
i) Contratti per la fornitura di registrazioni e software audio o video il cui sigillo è stato rimosso
l) Contratti per la fornitura di giornali, periodici o riviste ad eccezione degli abbonamenti

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna allo shop